REGOLAMENTO MANTRA-LFN  2019/2020

 

 

 

Le regole del calciomercato:

 

•     Ciascuna società possiede di 1000 Crediti, per comporre una rosa di minimo 23 giocatori e un massimo di 30, prezzo partenza quotazione Fantacalcio.it (Fantagazzetta);

 

•     Nessun giocatore potrà essere acquistato a meno di un milione ed i portieri di “riserva” verranno assegnati automaticamente al costo gratuito;

 

•     Nessuno può offrire per un giocatore più milioni di quelli che gli restano da spendere (se ciò avvenisse, sono previsti 25 punti di penalizzazione ed il giocatore più pagato verrà tolto dalla rosa e rimesso all’asta);

 

•     L’asta si svolgerà con la modalità classica LFN, Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti.

 

•     Per la definizione del ruolo e le quotazioni dei giocatori fanno testo le liste di Fantacalcio e non possono essere contestate scelte riguardo ad esempio all’assegnazione dell’assist, gol o ammonizione se non attraverso un comunicato ufficiale di Fantacalcio stessa.

 

 

 

Le regole per lo svolgimento delle partite:

 

•    Ogni fantallenatore può schierare la propria squadra a seconda dei seguenti moduli:  3-4-3; 3-4-1-2; 3-4-2-1; 3-5-2; 3-5-1-1; 4-3-3; 4-3-1-2; 4-4-2; 4-1-4-1; 4-4-1-1; 4-2-3-1 con 12 riserve (la disposizione dei giocatori è a discapito dell’allenatore ad eccezione dell’obbligo della presenza di almeno un portiere)

•    Le formazioni riguardanti il campionato possono essere inserite direttamente nella piattaforma utilizzata (Leghe Fantacalcio).

 MODALITA' EASY VEDERE TABELLE

 

Rispetto alla modalità BASIC, questa opzione consente la completa eliminazione del cambio modulo. La formazione schierata nasce e muore sempre con il modulo scelto dal fantallenatore.

 

L'ordine gerarchico delle sostituzioni in modalità EASY prevede:

 

1. Soluzioni OTTIMALI che rispettino lo schema tattico scelto dal fantallenatore in fase di schieramento della formazione (senza alcun ricorso a calciatori fuori posizione con relativo malus).

 

2. Soluzioni ADATTATE (solo in assenza di soluzioni al punto 1) con l’applicazione, ove possibile, di uno o più malus dovuti allo schieramento di altrettanti calciatori fuori posizione, ma sempre e solo nel rispetto del modulo tattico scelto in fase di schieramento formazione.

 

Con le dovute esclusioni che caratterizzano la modalità EASY, il processo logico è il medesimo indicato al paragrafo 5.2.1.1

 

 

 

BONUS

 

+3 gol segnato

 

+ 1 portiere imbattuto

 

+1 assist

 

+3 rigore segnato

 

+3 rigore parato

 

+1 porta inviolata (per il portiere che gioca almeno un tempo)

 

MALUS

 

-   1 gol subito

 

-   0.5 ammonizione

 

-   1 espulsione

 

-   2 autogol

 

-   3 rigore sbagliato

 

 

 

CAMPIONATO

 

Il campionato si svolgerà secondo la modalità campionato lfn, senza contri diretti ma classifica a punti da da 36 turni.

 

Al termine delle 36 giornate, le ultime due squadre classificate verranno penalizzate  9° in classifica 20 punti e 10° in classidica 35 punti,  conto nell'ordine dei seguenti statistiche, come regolamento LFN SERIE A:

 

•         Punteggio piu alto in una giornata;

 

•         Gol segnati;

 

•         Vedi regolamento di serie A.

 

 

 

MERCATO  SCAMBI E MERCATO SVINCOLATI

 

 

 

MERCATO SCAMBI senza operazioni limitate, ad ogni sessione di mercato per i giocatori svincolati si danno 100 crediti a squadre.

 

 

 

1^MERCATO SCAMBI, sarà aperto dal 7 ottobre al 11 ottobre ore 17:00, gli scambi saranno validi solo se entrambe le squadre confermeranno sul gruppo Wathapp LFN-FANTA MANTRA lo scambio dei calciatori.

 

 

 

2^ MERCATO SCAMBI, sara aperto dal 2 dicembre al 6 dicembre ore 17:00 gli scambi saranno validi solo se entrambe le squadre confermeranno sul gruppo Wathapp LFN-FANTA MANTRA lo scambio dei calciatori.

 

 

 

1^ MERCATO SVINCOLATI, sarà aperto una data fra il 7 o 11 ottobre sul gruppo Whatsapp o in una sede da scegliere.

 

 

 

2^ MERCATO SVINCOLATI, sarà aperto una data fra il 7 o 11 febbraio, a mercato chiuso sul gruppo Whatsapp o in una sede da scegliere.

 

 

 

Si possono effettuare 4 svincoli, due nel mercato di ottobre, due nel mercato di dicembre con prezzo del calciatore svincolato pari al 50% del valore d’acquisto al mercato di settembre.

 

 

 

 

9. PARTITE RINVIATE, SOSPESE, ECC.

 

 

 9.1  Per le gare sospese (ovverosia partite iniziate regolarmente e non concluse per qualsivoglia motivo, come neve ecc…) si attenderà il regolare svolgimento della gara con i relativi voti.

 

 

In questi casi se i calciatori schierati in formazione non prenderanno parte alla partita, ma facevano parte dei convocati e le sostituzioni non erano terminate, il voto d'ufficio sarà "4" e non "0".  

 

Se non dovessero essere disponibili i voti in quanto ad esempio la partita non verrà ripresa, o per qualsiasi altro motivo, si terrà conto dei voti della redazione di Napoli e se non dovessero essere disponibili anche quest’ultimi, il voto d’ufficio per i titolari e gli eventuali subentranti sarà “6”, e per i calciatori schierati in formazione che non prenderanno parte alla partita, ma facevano parte dei convocati e le sostituzioni non erano terminate, il voto d'ufficio sarà "4" e non "0".

 

 9.2   Per le gare rinviate (ovvero gare rimandate oltre il turno successivo di campionato) bisognerà distinguere 2 situazioni, ossia se sono disponibili le liste dei convocati della partita in questione prima del termine ultimo per la consegna delle formazioni o meno:

 

 - liste convocati disponibili: si attenderà il regolare svolgimento della gara con i relativi voti. In questo caso se i calciatori schierati in formazione e presenti nella lista dei convocati non prenderanno parte alla partita il voto d'ufficio sarà "4" e non "0"

 

 - liste convocati non disponibili: si attenderà il regolare svolgimento della gara con i relativi voti. In questo caso se i calciatori schierati in formazione non prenderanno parte alla partita (anche se non presenti nelle liste dei convocati disponibili post termine ultimo per la consegna delle formazioni) il voto d'ufficio sarà "4" e non "0".

 

 

 9.3  Per le gare posticipate (ovvero gare rimandate di almeno un giorno e non oltre il turno successivo di campionato) si attenderà il regolare svolgimento della gara con i relativi voti.

 

 9.4  Per quanto riguarda i punti 9.2 e 9.3 : se non dovessero essere disponibili i voti in quanto la partita non sarà mai recuperata bisognerà distinguere 2 situazioni, ossia se sono disponibili le liste dei convocati della partita in questione prima del termine ultimo per la consegna delle formazioni o meno:

 

 

 - liste convocati disponibili: in questo caso i calciatori schierati in formazione e presenti nella lista dei convocati prenderanno il voto d'ufficio che sarà "6" e non "0"

 

 

 - liste convocati non disponibili: in questo caso i calciatori schierati in formazione prenderanno il voto d'ufficio che sarà "6" e non "0";

 

 


11 SITUAZIONI NON DETTATE DAL REGOLAMENTO

 

Per situazioni complesse, non dettate dal regolamento, la Lega deciderà in base al regolamento ufficiale della Serie A ove utilizzabile e in base al buon senso. Le decisione prese non saranno sindacabili.

 

 

QUOTA ISCRIZIONE € 50,00 PREMI PER 10 SQUADRE;

 

 

 

1) CLASSIFICATO 250

 

2) CLASSIFICATO 100

 

3) CLASSIFICATO 100

4) CLASSIFICATO 50


MODULI "MANTRA LFN 2019-2020"